PRESENTATA OGGI A ROMA, NELLA SEDE DEL CORRIERE DELLO SPORT, LA SERIE...

PRESENTATA OGGI A ROMA, NELLA SEDE DEL CORRIERE DELLO SPORT, LA SERIE A SU SKY E DOMUSBET CATANIA CLUB PIU’ TITOLATO D’ITALIA

89
Condividi

Parte la Serie A di Beach Soccer. Spettacolo puro e giunto alla 16ª edizione, ma il primo anno della riforma. Grazie alla sinergia tra Dipartimento Beach Soccer e club è nato il nuovo format del Campionato per aumentare la competitività e l’appeal del torneo

Oggi la presentazione della Serie A, a Roma, nella sede del Corriere dello Sport, storico media partner del beach soccer targato Figc-LND, alla presenza dei vertici della Lega Nazionale Dilettanti guidati dal Presidente Cosimo Sibilia. Per la Domusbet Catania, club più titolato d’Italia, presente il presidente Giuseppe Bosco.

“La struttura del Campionato e il numero delle partecipanti è la dimostrazione che il beach soccer gode di ottima salute – ha spiegato Sibilia – E’ una disciplina in costante crescita, la LND ci crede e sostiene con convinzione uno sport che va ad occupare un arco di tempo in cui il calcio a undici si prende il meritato riposo. Ci siamo tolti delle soddisfazioni non da poco, lo scorso settembre quando l’azzurro non brillava siamo riusciti a conquistare il titolo di Campioni d’Europa.

Calorosa l’accoglienza del padrone di casa, il direttore Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni: “Apprezzo il beach soccer perché ho giocato in passato sul rettangolo di sabbia anche con un certo Maradona. E’ uno sport bello e complesso, ci vuole forza e tecnica. Sono soddisfatto della nostra partnership con la LND perché il beach soccer è lo sport estivo più popolare”

Nel corso della presentazione è stata annunciato l’accordo con Sky, che trasmetterà gli eventi del campionato, la gara di Supercoppa e le Final Eight di agosto che vedranno Catania al centro del Beach Soccer nazionale.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO