Si, vi avevamo detto che il 04/12/2020 ci sarebbe stata la finale della Domus Super Cup, noi eravamo prontissimi a incoronare la squadra vincente ma i server di fifa un po’ meno. Abbiamo 2 nomi, 2 finalisti ma la finale è stata rimandata proprio a causa di questi problemi, quindi abbiamo deciso di raccontare e riassumere tutta la Domus Super Cup.
La Domus Super Cup è stato il primo torneo di Fifa21 in modalità proclub organizzato grazie all’unione di tre realtà: Virtual Pro Gaming Italia, 4funtv e soprattutto grazie al supporto di Domusmag che ha poi ribattezzato il torneo.
Il 20 Novembre 2020 inizia ufficialmente il torneo formato da 32 squadre formate a loro volta da 11 giocatori, parliamo di ben 352 partecipanti (riserve e staff esclusi); la prima fase vede queste 32 squadre dividersi in 8 gironi da 4 squadre, passano solo le prime 2 di ogni girone andando a formare così, a fine gironi, un pool di 16 squadre pronte per la fase torneo.
Più si avvicinava la finale più sorgevano domande su possibili conferme o ribaltoni ma soprattutto tanti tanti pronostici, tutti argomenti affrontati durante lo Speciale Domus Super Cup, con tanto di interviste ai protagonisti di questo torneo (qui il video)
27 Novembre 2020 inizia la fase torneo, gli accoppiamenti sono stati fatti i pronostici pure ora attende solo capire quali saranno i 22 giocatori che si daranno battaglia nella finale per il primo posto, ahimè per una serie di problematiche legate ai server di fifa, alcune partite vengono rimandate e dobbiamo attendere la live del 04 Dicembre per scoprire chi sono realmente i finalisti.
Ovviamente cogliamo l’occasione per fare i complimenti agli Hexon Falcons per la vittoria nella finale tra 3° e 4° posto
E arriviamo finalmente a quella che sarà senza dubbio l’ultima giornata di questa Domus Super Cup, DreamTeam contro Evolute Gaming, due squadre che hanno saputo imporre una certa qualità di gioco e soprattutto un’ottima coordinazione tra i vari compagni di squadra, quindi stiamo parlando di una finale ricca di tante emozioni e soprattutto tantissimi colpi di scena.
L’appuntamento con la FINALONA (la chiameremo così) è per martedì 08/12/2020 ore 23:00 su https://www.twitch.tv/4funtv_live