L’assenza più pesante, per Zidane, è indubbiamente quella di capitan Sergio Ramos, che sta facendo di tutto per giocare almeno la gara di ritorno a Londra. Altre defezioni importanti sono quelle di Mendy, Lucas Vazquez e Valverde. Il modulo scelto dal tecnico francese dovrebbe essere il 4-3-3 con il tridente formato da Vinicius Jr., Benzema e Asensio. A centrocampo nessun problema per Kroos, che si posizionerà al centro tra Casemiro e Modric. Sull’out sinistro difensivo, infine, è duello serrato tra Nacho e Marcelo.
COME ARRIVA IL CHELSEA:
Tuchel ha tutta la rosa a disposizione, eccetto l’infortunato Kovacic. Anche a Valdebebas il Chelsea si disporrà con il 3-4-3, modulo volto ad esaltare le qualità di molti giocatori, soprattutto la velocità nelle ripartenze. Il Chelsea sceglierà di giocare senza una punta vera e propria: davanti, insieme a Werner, ci saranno Mount ed Havertz. In mezzo Jorginho e Kanté a fare da diga, mentre sulle fasce l’allenatore darà fiducia a James e Chilwell. Tanta esperienza in difesa, con Azpilicueta, Thiago Silva e Rudiger.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Militão, Nacho; Casemiro, Kroos, Modrić; Vinícius Jr, Benzema, Asensio.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Havertz, Werner.
