COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY:
Il Manchester City ha dunque mosso un passo importante in ottica qualificazione alla finale, vincendo per 2 – 1 in quel di Parigi e rimontando l’iniziale svantaggio firmato Marquinhos. Infatti, dopo un primo tempo sottotono, i Citizens sono rientrati in campo con un altro spirito, riuscendo a ribaltare il punteggio con le reti di De Bruyne e Mahrez. Guardiola ha in mente ancora un attacco senza punti di riferimento con Bernardo Silva, Foden e Mahrez ad alternarsi nei tre davanti.
COME ARRIVA IL PSG:
Dall’altra parte c’è un PSG adesso chiamato alla grande impresa per eguagliare quanto fatto nella passata stagione, ossia accedere alla finalissima. I parigini però si sono complicati decisamente la vita, non capitalizzando il vantaggio arrivato in avvio di match e commettendo un paio di errori evitabili che hanno ‘facilitato’ la rimonta inglese nella ripresa. Per la rimonta Pochettino potrebbe pensare di affidarsi a Kean davanti con Neymar trequartista e Mbappe e Di Maria ai lati. Squalificato Gueye.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden.
Allenatore: Pep Guardiola.
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Verratti, Paredes, Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar.
Allenatore: Mauricio Pochettino.
POSSIBILE RISULTATO: 2-2