Ad affrontarsi saranno infatti due tra le squadre più in forma di questa primissima parte del torneo.
I viola, reduci dalle tre vittorie consecutive contro Torino, Atalanta e Genoa, hanno sin qui raccolto 9 punti in quattro giornate, ovvero uno in meno dei campioni d’Italia che sin qui hanno battuto Genoa, Verona e Bologna e pareggiato contro la Sampdoria.
Per l’occasione, Vincenzo Italiano disegnerà la sua squadra con l’ormai consueto 4-3-3 nel quale, la linea difensiva davanti a Dragowski, verrà composta da Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi.
Chiavi del centrocampo affidate a Torreira, con Bonaventura e Duncan che si sistemeranno da interni di destra e sinistra, mentre in attacco Vlahovic sarà il perno centrale di un tridente completato da Callejon e Saponara.
Simone Inzaghi ripartirà dal suo 3-5-2. Il terzetto di difesa davanti ad Handanovic prevederà Skriniar, De Vrij e Bastoni, mentre a centrocampo sarà Brozovic a sistemarsi in cabina di regia. Al suo fianco Barella e Calhanoglu, con Dumfries e Perisic chiamati ad agire sugli esterni.
In attacco tornerà Dzeko dal 1’ che affiancherà Lautaro Martinez .
PROBABILI FORMAZIONI FIORENITINA – INTER
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Saponara. All: Italiano.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All: Inzaghi.
Il pronostico
Trasferta complicata per l’Inter contro una squadra che gioca sta giocando discretamente bene, ha ritrovato certezze e dispone di tanti giocatori che possono fare male ai nerazzurri.
Non è da escludere un pareggio, in un match da almeno un gol per parte.
POSSIBILE RISULTATO: 1 – 2