Alla vigilia della sfida al Milan, il tecnico dello Spezia, Thiago Motta, ha così introdotto la partita ai canali ufficiali del club, due giorni dopo la gara contro la Juventus: “Moralmente dopo una sconfitta non è facile, ma abbiamo la fortuna di poter giocare questa partita e vedere ciò di cui siamo capaci”.
Il turnover può determinare problemi di tenuta durante la gara?
“Per me no, sono cose che ogni allenatore pensa a suo modo, anche nelle condizioni in cui si trova e nella rosa con cui lavora. Mi preoccuperei se giocassimo così ogni settimana, abbiamo una settimana per giocare tre partite con giocatori giovani e che sono in un’ottima forma fisica. Non sarà un problema giocare la partita domani, sarà un’opportunità in più per dimostrare quanto fatto di bene fino ad oggi e dimostrare che possiamo migliorare”.
Con la Juventus è mancata esperienza in difesa?
“Per essere preciso, la fase difensiva inizia dai nostri attaccanti. Possiamo fare meglio e dobbiamo, ci sono momenti nella partita in cui dobbiamo stare insieme per non lasciare spazi e dare opportunità agli avversari, specie a Juve e Milan, che possono trovare spazi tra le linee. Dobbiamo difendere bene, recuperare il pallone e ripartire in contropiede, una cosa che è una nostra forza in più”.