COME ARRIVA IL NAPOLI – Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l’allenatore azzurro ha pre-annunciato il turnover con diversi cambi: “Tre, quattro, forse quattro e mezzo…”. Si va quindi verso una mini-rivoluzione, prevedendo quattro-cinque rotazioni. A cominciare dal portiere: Meret ha messo alle spalle l’infortunio e potrebbe riassaporare il terreno di gioco, ma il ballottaggio con Ospina è aperto. Manolas, in panchina per scelta tecnica quattro volte di fila, si riprenderà il posto accanto a Koulibaly. Dovrebbe rifiatare Mario Rui, con l’inserimento di Malcuit tra i titolari. Scalpita anche Demme, alle spalle di Fabian e Anguissa: l’italo-tedesco potrebbe far riposare uno dei due centrocampisti chiamati fin qui agli straordinari, ma se non è pronto per essere titolare spazio ad Elmas. Davanti Lozano continuerà l’alternanza con Politano, Zielinski ci sarà perché “deve trovare condizione”, Osimhen resta inamovibile benché Petagna sia un’opzione spendibile. Lo è anche Insigne: dovrebbe ripartire dall’inizio, ma non è da escludere un turno di stop a sorpresa, visto che c’è Ounas a reclamare minuti.
COME ARRIVA LO SPARTAK MOSCA – Rui Vitoria non se la passa bene in campionato, ma non dovrebbe operare turnover per questo match, in virtù dei tanti problemi fisici che hanno fermato diversi dei suoi calciatori. Il tecnico dello Spartak Mosca deve infatti fare a meno di Rasskazov, Hendrix, Zoblin, Kutepov, oltre a Larsson. Nel tridente quindi probabilmente ci sarà spazio per Bakaev con i rapidi Ponce e Promes. A centrocampo è out Zobnin e quindi spazio al 2001 Litvinov con Umyarov in mezzo con Moses a destra e Ayrton Lucas a sinistra. In difesa il terzetto composto da Caufriez, Gigot, Dzhikiya dovrebbe agire a protezione del portiere Maksimenko.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Fabiàn, Elmas; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Allenatore: Spalletti.
SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya; Moses, Zobnin, Umyarov, A. Lucas; Larsson, Ponce, Promes.
Allenatore: Rui Vitoria