Parte l’operazione riscatto per la Roma, dopo la sconfitta nel derby infatti la Roma deve rafforzare il primato in Conference League. Lo dovrà fare domani al Slavutych-Arena di Zaporizhia contro lo Zorya Luhansk. Un match sulla carta dove la formazione giallorossa è senza dubbio favorita, la squadra russa infatti è quinta nel proprio campionato e le cose in Conference League alla prima giornata non sono andate nel verso giusto. Pesante sconfitta contro il Bodo Glimt che adesso guida la classifica insieme alla Roma. La formazione di Mourinho alla prima giornata ha avuto la meglio per 5-1 all’Olimpico contro il CSKA Sofia. E’ anche il primo storico confronto tra queste due formazioni.
COME ARRIVA LO ZORYA – Squadra praticamente completa a disposizione del tecnico Viktor Skrypnyk, solito 4-5-1 abbastanza accorto per gli ucraini che si affidano in attacco al solo Sayyadmanesh. Tre reti in campionato per il centravanti iraniano che proverà a sbloccarsi anche in Conference League. Sugli esterni pronti a rifornirlo Gromov e Kabaev mentre attenzione in mezzo al campo a Vladyslav Kochergin, attuale capocannoniere con cinque reti all’attivo.
COME ARRIVA LA ROMA – Qualche cambio rispetto al derby per José Mourinho che rispolvera sulla corsia mancina il giovane Calafiori al posto di Vina mentre ritrova al centro Chris Smalling al fianco di Mancini mentre Ibanez dovrebbe partire largo a destra. Ci sarà Lorenzo Pellegrini che ha saltato la partita contro la Lazio per squalifica, turno di riposo invece per Tammy Abraham visto che da punta centrale nel 4-2-3-1 partirà l’uzbeko Shomurodov. Centrocampo inedito con la coppia formata da Diawara e Villar.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ZORYA LUHANSK (4-3-3): Matsapura; Khomchenovskyy, Vernydub, Cvek, Juninho; Nazaryna, Buletsa, Kochergin; Sayyadmanesh, Gromov, Kabaiev.
Allenatore: Skrypnyk.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Tripi, Smalling, Kumbulla, Calafiori; Diawara Cristante; Carles Perez, Pellegrini; El Shaarawy; Shomurodov.
Allenatore: Mourinho.