La speranza italiana…
I tifosi italiani avevano sperato in un derby tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells, ma al BNP Paribas Open 2021, invece, il posto nei quarti di finale se lo giocheranno il suddetto Sinner e l’americano Taylor Fritz. Il primo non è sceso in campo nel match di terzo turno contro l’altro americano John Isner che ha dato forfait sia in singolo sia in doppio per infortunio. Per Fritz, invece, successo da “underdog” contro il già citato Berrettini: in una giornata “no” per l’italiano e nonostante abbia accusato pericolosi passaggi a vuoto, Fritz si è aggiudicato il testa a testa contro il romano per 6-4 6-3. Primo confronto in carriera tra Sinner e Fritz.
Le statistiche del match Fritz – Sinner:
Jannik Sinner arriva a questo incontro riposato non avendo dovuto disputare il match con John Isner.
La sessione degli ottavi di finale della parte bassa del tabellone arriva a un giorno dai match del terzo turno al contrario di quanto accaduto ai turni precedenti quando i giocatori avevano un turno di riposo.
Jannik Sinner ha vinto gli ultimi 5 incontri disputati senza perdere neppure un set.
Nonostante il successo in due set contro Berrettini, Taylor Fritz non ha mostrato un grande tennis contro l’italiano.
Il pronostico:
Sinner è il nostro favorito. Possiamo puntare sulla vittoria dell’italiano ma vi proponiamo un esito più intrigante, l’Under 23.5 che, tra l’altro, si è verificato in 4 degli ultimi 5 incontri vinti dall’azzurro.