Questa sera alle ore 21:00 scenderanno in campo il Psg contro l’ Angers, gara valida per la decima giornata di Ligue 1. Partita in programma al Parco dei Principi, nell’omonima capitale transalpina. I padroni di casa vogliono rifarsi dal passo falso della scorsa giornata, gli ospiti vogliono posizionarsi nei prime tre posti del campionato.
Come arriva il PSG:
Il Psg è reduce dalla prima sconfitta in campionato, con il Rennes che ha vinto con un netto 2-0. Mauricio Pochettino deve rinunciare ai connazionali Ángel Di María, Lionel Messi e Leandro Paredes, c’è invece Mauro Icardi al centro dell’attacco visto che ha saltato la nazionale. Un infortunio a Keylor Navas spiana la strada a Gianluigi Donnarumma per prendersi il posto fra i pali, dopo l’alternanza di inizio stagione. Indisponibili anche i brasiliani Marquinhos e Neymar, questo dà una chance dal 1′ a Julian Draxler.
Come arriva l’Angers:
L’ Angers ha sorpreso tutti in questo inizio di Ligue 1: si trova al quarto posto con sedici punti, per effetto di quattro vittorie e altrettanti pareggi con una sola sconfitta. Gérard Baticle ha recuperato all’ultimo Soufiane Boufal, ma dovrebbe essere Stéphane Bahoken a sostituirlo in attacco assieme a Mohammed Ali Cho. Confermatissimo il 3-4-1-2, dove Thomas Mangani sarà l’ago della bilancia con la sua presenza di spessore in mezzo al campo. Occhio anche ad Angelo Fulgini come trequartista che cerca ancora il suo primo gol in questo campionato.
LE PROABILI FORMAZIONI:
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Herrera, Gueye, Verratti; Draxler, Icardi, Mbappé. Allenatore: Pochettino
Angers (3-4-1-2): Bernardoni; Manceau, I. Traoré, Thomas; Cabot, B. Mendy, Mangani, S. Doumbia; Fulgini; Cho, Bahoken. Allenatore: Baticle
PRONOSTICO PSG-ANGERS:
Il PSG è andato alla sosta col brutto stop, perdendo 2-0 a Rennes e interrompendo il percorso netto dopo otto vittorie consecutive. Un problema per l’Angers, che rischia di essere vittima sacrificale nonostante le assenze dei padroni di casa: