LA SPINTA DEL PUBBLICO PUO’ FARE LA DIFFERENZA…
In uno dei gironi più equilibrati dell’intera Europa League, si affrontano Lazio e Olympique Marsiglia. Le due squadre hanno avuto un cammino europeo altalenante nelle prime battute e devono assolutamente conquistare una vittoria per mettere in discesa la strada verso la qualificazione. Una sfida tra due maestri come Sarri e Sampaoli, che si daranno battaglia sul piano tattico e dello spettacolo. Appuntamento alle ore 18.45 allo stadio Olimpico di Roma, dirige Sig. Deniz Aytekin.
COME ARRIVA LA LAZIO:
Servono conferme in Europa dopo l’ultimo e importantissimo successo in campionato. La Lazio di Sarri deve continuare il suo processo di crescita, sia a livello di risultati che di gioco. Sarebbe quindi importante avere la meglio sul Marsiglia, che verrà affrontato con il classico 4-3-3. Davanti a Strakosha giocheranno Acerbi e Luiz Felipe, squalificati in campionato. Lazzari e Hysaj saranno i terzini, mentre Milinkovic-Savic sarà l’unico titolare della mediana. Per il resto, spazio a Cataldi e Basic. Immobile e Pedro dovrebbero essere confermati nel tridente offensivo, completato da Zaccagni.
COME ARRIVA IL MARSIGLIA:
Serve la prima vittoria in campo europeo, per dare una svolta al girone. Questo è l’imperativo categorico di Sampaoli, che vuole finalmente conquistare i tre punti dopo 2 pareggi nelle prime 2 gare del girone. Per riuscire nel suo intento schiererà la sua squadra con il 3-3-3-1, che diventa 3-5-1-1 in fase di non possesso. Il trio davanti al portiere Pau Lopez è composto da Balerdi, Caleta-Car e Peres. Gli esterni dovrebbero essere Lirola e de la Fuente, con Guendouzi, Gueye e Gerson nel cuore della mediana. Harit, infine, supporterà l’unica punta Payet.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (Hysaj); Basic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (Muriqi), Zaccagni.
Allenatore: Sarri.
OLYMPIQUE MARSIGLIA: (3-3-3-1): Pau Lopez; Balerdi, Caleta-Car, Peres; Lirola, Gueye, Guendouzi; Gerson, Harit, de la Fuente; Payet.
Allenatore: Sampaoli.
IL PRONOSTICO:
La classifica del Gruppo E parla chiaro: in testa c’è il Galatasaray con 4 punti, Lazio e Marsiglia occupano rispettivamente la seconda e terza posizione. Entrambe le squadre nelle prime due gare della fase a gironi hanno fatto registrare sempre l’Under 2,5. I biancocelesti dopo aver perso per 1-0 in Turchia hanno battuto all’Olimpico 2-0 la Lokomotiv Mosca. Doppio pareggio invece per il Marsiglia, all’1-1 di Mosca ha fatto seguito lo 0-0 in casa contro il Galatasaray. Immobile sfida Milik, può starci il Goal al triplice fischio. Per le quote la Lazio parte favorita, ok la “combo” 1X più Over 1,5 al novantesimo.