I VALORI IN CAMPO TENDERANNO AD EMERGERE…
Ampio turnover per Mourinho, che ne cambia 9 rispetto alla gara con la Juventus: confermati i soli Rui Patricio e Ibanez, ci sarà Shomurodov a guidare l’attacco giallorosso. Dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus, la Roma torna a giocare in Europa. La terza giornata della fase a gironi della Conference League prevede la sfida in Norvegia, in casa del Bodo/Glimt. I giallorossi hanno la possibilità di chiudere virtualmente il discorso qualificazione, essendo a punteggio pieno dopo due giornate grazie ai successi contro il CSKA Sofia e lo Zorya. Il Bodo/Glimt, invece, insegue a quota 4 punti. Fischio d’inizio alle ore 18:45.
COME ARRIVA IL BODO/GLIMT:
La formazione norvegese scende in campo con il 4-3-3, dove Botheim è il riferimento offensivo con Solbakken e Pellegrino sugli esterni. Davanti alla difesa c’è Berg, con Brustad e Konradsen ai suoi lati. In difesa la linea a quattro formata da Sampsted, Lode, Hoibraten e Bjorkan dvanti al portiere Haikin.
COME ARRIVA LA ROMA:
Folto turnover per José Mourinho, che ne cambia addirittura nove rispetto alla partita persa per 1-0 a Torino contro la Juventus. Solo due le riconferme, la prima è quella di Rui Patricio tra i pali. La seconda, invece, è quella di Ibanez al centro della difesa, con Kumbulla al suo fianco. Sugli esterni ci saranno Reynolds e Calafiori, con Karsdorp e Vina a riposo. Tra centrocampo e attacco l’allenatore portoghese ne cambia sei su sei. Davanti alla difesa agiranno Darboe e Diawara. Il riferimento offensivo, invece, sarà Shomurodov, con il terzetto alle sue spalle formato da Carles Perez, Villar ed El Shaarawy.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Hoibraten, Bjorkan; Brustad, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All. Knutsen
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Calafiori; Darboe, Diawara; Carles Perez, Villar, El Shaarawy; Shomurodov. All. Mourinho
IL PRONOSTICO:
Il Napoli è alle porte ma Mourinho vuole i 3 punti nel fortino norvegese, caduto una sola volta in 12 gare di campionato. Il Bodo si presenta alla sfida con la Roma con 4 punti in classifica, Zorya battuto in casa per 3-1 poi il pareggio a reti bianche in Bulgaria col Cska Sofia. I norvegesi sembrano un po’ più attrezzati rispetto ai rivali fin qui affrontati (e battuti agevolmente) dai capitolini. Le quote strizzano l’occhio all’esito Goal, in ottica marcatori potrebbe meritare fiducia Shomurodov che aveva timbrato il cartellino al debutto ufficiale con la Roma nell’andata del playoff contro il Trabzonspor.