Il derby d’Italia si avvicina. Questa sera a San Siro la Juventus sarà ospite dell’Inter nel posticipo della nona giornata di campionato. Arrivano novità di formazione per Massimiliano Allegri che nel pomeriggio dorrebbe sciogliere gli ultimi dubbi. In difesa dovrebbe giocare Chiellini mentre Bonucci e De Ligt si contenderanno una maglia da titolare al fianco del capitano bianconero.
COME ARRIVA L’INTER:
Arriva il derby d’Italia e l’Inter si presenta al meglio dopo la bella vittoria in Champions League contro lo Sheriff. Bastoni rientra dal 1′ in difesa al posto di Dimarco, Darmian è favorito a destra su Dumfries che comunque si giocherà le sue carte per una maglia da titolare, Vidal ha convinto Inzaghi in Europa ed è pronto a far male nuovamente alla “sua” Juventus. Davanti tandem confermato con Lautaro Martinez e Dzeko, reduce da una gran prestazione martedì di fronte ai moldavi. Gara cruciale per l’attacco alla vetta occupata dal Napoli, attesi oltre 55mila tifosi a San Siro.
COME ARRIVA LA JUVENTUS:
Derby d’Italia con la Juventus che cerca l’aggancio in classifica all’Inter che una vittoria nel teatro di San Siro. Per farlo, Allegri ha intenzione di puntare sui migliori quindi pronto il rientro di Danilo sulla destra con Alex Sandro sul versante opposto e la coppia Bonucci-De Ligt (favoriti su Chiellini) in mezzo a protezione della porta di Szczesny. Cuadrado torna titolare in mezzo al campo sulla destra con la cerniera Bentancur-Locatelli in mezzo e Chiesa a sinistra. In attacco Morata favorito su Kean nel ruolo di punta e Bernardeschi su Kulusevski per il supporto al centravanti; torna a disposizione Dybala che si accomoderà inizialmente in panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. S. Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bernardeschi , Locatelli, McKennie, Alex Sandro; Kulusevski, Morata. All. Allegri
IL PRONOSTICO:
L’Inter dopo aver perso per 3-1 sul campo della Lazio dovrà fare attenzione a non sottovalutare una Juventus che pian piano sta risalendo la classifica. La “Vecchia Signora” con il successo ottenuto Russia contro lo Zenit ha fatto registrare la 6ª vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. Per le quote sono i nerazzurri a partire con i favori del pronostico ma occhio alle sorprese. I bianconeri hanno le carte in regola per segnare almeno uno o due gol.