Una vittoria per prendersi una bella fetta di qualificazione e per poter sperare ancora di raggiungere il primo posto nel girone nell’ultima partita con il Galatasaray. Dopo la sconfitta in campionato per mano della Juventus, la Lazio riparte da Mosca, dove domani sfiderà la Lokomotiv nella quinta giornata della fase a gironi d’Europa League. Fischio d’inizio alle 18:45.
COME ARRIVA LA LOKOMOTIV MOSCA:
Markus Gidsol manderà in campo la formazione migliore per cercare la risalita in classifica nelle ultime due giornate della fase a gironi. Nel suo 4-4-2 la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Smolov e Lisakovich. In mediana spazio a Maradishvili e Kulkov al centro, mentre sulla corsie troveranno spazio Zhamaletdinov e Beka Beka. Davanti al portiere Guilherme ci saranno Zhivogyadov, Barinov, Pablo e Rybchinskii.
COME ARRIVA LA LAZIO:
Il grande dubbio della vigilia non poteva che essere quello legato al centravanti: Immobile ci sarà o no? La notizia è che Ciro è arruolabile, ma è da capire se Maurizio Sarri vorrà rischiarlo dall’inizio o tenerselo in panchina per mandarlo eventualmente in campo in caso di necessità nella ripresa. Nel caso, Muriqi è pronto a ricoprire il ruolo di prima punta, con Felipe Anderson e Zaccagni certi di una maglia ai lati; turno di riposo per Pedro. In mediana potrebbe rivedersi lo stesso undici di Marsiglia, con Basic e Leiva al posto di Milinkovic e Cataldi con Luis Alberto. Tra i pali si rivedrà Strakosha.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
LOKOMOTIV (4-3-3) – Khudiakov; Nenakhov, Pablo, Jedvaj, Rybus; Beka Beka, Barinov, Maradishvili; Kerk, Smolov, Kamano. All. Gisdol.
A disposizione: Savin, Murilo, Rotenberg, Silyanov, Cherny, Kulikov, Nikitin, Tiknizyan, Rybchinskiy, Lisakovich, Khlynov.
LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni. All. Sarri.
A disposizione: Reina, Furlanetto, Patric, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Cataldi, Milinkovic, Raul Moro, Romero, Pedro, Immobile.
IL PRONOSTICO:
Le due squadre, chiamate entrambe alla vittoria per non perdere l’ultimo treno disponibile per la qualificazione ai sedicesimi, si affronteranno in una Arena incandescente. Le mentalià offensive dei due tecnici sono il giusto preludio a quello che sarà senz’altro un match ricco di emozioni.